Basta creare un sito e-commerce per vedere aumentare il proprio giro d’affari?
La cattiva notizia è che non è affatto così, almeno nel 99% dei casi. La buona notizia invece è che con il nostro staff le possibilità di successo del vostro e-commerce a Pordenone saranno maggiori. Non ci limiteremo solo a creare un sito dove mettere in vendita i prodotti della tua azienda o i tuoi servizi ma ti aiuteremo a sviluppare il tuo business online.
—
Come si inizia a vendere online?
Per vendere online ci sono due strade da perseguire che in alcuni casi possono anche essere adottate contemporaneamente per brevi o lunghi periodi:
– creare direttamente un sito e-commerce;
– utilizzare un marketplace. Un servizio di terzi, anche strettamente specializzato nella vendita di prodotti come i tuoi.
Scegliere se avvalersi di uno o dell’altro servizio o di utilizzarli entrambi è una scelta che va ponderata attentamente. Da noi troverai la consulenza necessaria per fare la scelta giusta e non partire con il piede sbagliato.
—
Che cosa sono i marketplace?
Un “marketplace” è un sito di vendita e-commerce che mette in contatto venditore e potenziale acquirente. Chiunque ha qualcosa da vendere può accedere a queste piattaforme e pubblicare la propria offerta in attesa di concludere qualche vendita. Esistono siti marketplace molto specializzati dove possono trovare spazio unicamente annunci attinenti a particolari prodotti e servizi oppure ci sono marketplace generalisti, dove divise per categorie, si trovano varie tipologie di prodotti. Un esempio tipico di marketplace che tutti conoscono è Ebay.
—
Vantaggi e svantaggi di affidarsi a un marketplace.
Questa tipologia di siti offrono una piattaforma già pronta per l’utilizzo senza dover creare un sito e-commerce aziendale. La promozione viene gestita direttamente dal marketplace stesso ma è completamente autoreferenziale. Il sito a cui ti stai appoggiando per provare a vendere i tuoi prodotti e/o servizi non farà pubblicità direttamente al tuo brand o ai tuoi prodotti ma alla piattaforma stessa. L’obiettivo di ogni marketplace è generare più traffico possibile alla piattaforma dove però sono presenti anche i tuoi concorrenti diretti. Pubblicità che paghi anche tu con la quota e la percentuale di affiliazione richiesta. Per poter utilizzare la piattaforma ti verrà richiesta una quota di iscrizione e una percentuale su ogni transazione conclusa. A sostegno dei marketplace bisogna da dire che sono strutture di vendita online già pronte all’uso, oggi ti iscrivi e domani sei già pronto a vendere, e il consumatore li considera molto affidabili e sicuri.
—
Vuoi creare un sito e-commerce tutto tuo?
Il nostro lavoro è creare siti e-commerce a Pordenone e abbiamo le competenze e la professionalità per creare il sito e-commerce su misura per te. Ma non solo. Come abbiamo già sottolineato in questo articolo del nostro blog, un sito internet di vendita online non garantisce vendite sicure. Il nostro metodo permette di:
– evitare grossolani errori che molti siti e-commerce ancora oggi fanno
– portare visite al tuo negozio online
– promuovere i tuoi prodotti e/o servizi
– fidelizzare la clientela acquisita in modo che acquisti più e più volte i tuoi prodotti
Alcuni nostri lavori
OGGI ABBIAMO FATTO UN BUON ALLENAMENTO...
L’obiettivo era di “essere trovati” da un pubblico interessato ai nostri servizi di marketing e l’abbiamo raggiunto. Infatti, se sei arrivato su questa pagina web significa che il lavoro di posizionamento del nostro sito internet ha dato i suoi frutti. Come tu hai trovato noi, noi possiamo fare in modo che i tuoi potenziali clienti trovino il tuo sito, i tuoi prodotti e i tuoi servizi.
Alcuni clienti soddisfatti che si sono affidati a noi
30 MINUTI DI CONSULENZA MARKETING GRATUITA SU SKYPE
Se sei curioso di approfondire alcuni aspetti del nostro lavoro, contattaci
Contattaci. Lavoriamo dalla nostra sede di Udine ma siamo allenati sulle lunghe distanze. Per ogni genere di informazione chiamaci allo 366 3725144, invia un’email a info@cristiandellavedova.com oppure compila la seguente form: